Millennium Services Group Limited, società australiana quotata all’Australian Securities Exchange (ASX), è un’azienda leader nei servizi di pulizia, sicurezza ed immobiliare che opera in Australia e Nuova Zelanda dal 2003 nei settori della vendita al dettaglio, dell’istruzione, delle proprietà commerciali e del governo. Millennium fornisce personale qualificato per la fornitura di servizi di pulizia, sicurezza e servizi integrati che includono portineria, servizi igienici, manutenzione degli edifici e del paesaggio. Millennium ha integrato le applicazioni robotiche nella fornitura di servizi.
SoftBank Robotics è leader mondiale nelle soluzioni robotiche ed ha uffici a Tokyo, Parigi, Londra, San Francisco, Boston, Shanghai, Hong Kong, Singapore e Sydney. SoftBank Robotics commercializza costantemente soluzioni robotiche che aiutano a rendere la vita delle persone più facile e sicura. Attualmente sono oltre 35.000 i robot SoftBank Robotics, utilizzati in più di 70 Paesi nel mondo, che offrono applicazioni innovative nei settori della vendita al dettaglio, del turismo, della sanità, della finanza, dell’istruzione, della gestione delle strutture e delle pulizie. Softbank Robotics Singapore Pte. Ltd. ha completato l’acquisizione di Millennium Services Group Limited il 3 maggio 2024. In tale data Millennium Services Group Limited è stata delistata.
Cross Border ha assistito Millennium nell’operazione di cessione e nella complicata negoziazione di un take private. Cross Border è stata scelta come consulente grazie alla sua esperienza e al suo know-how nel settore dei Business Services e alla conoscenza delle controparti globali nel settore del facilities management e del cleaning.