Abbrevia, società attiva nel settore delle Business Information, ha completato la vendita del 100% del capitale a Innovative-RFK e a un club deal di investitori privati attraverso il veicolo Bidco AML, controllato da DigitalInfo. I due co-fondatori di Abbrevia reinvestiranno ciascuno il 20% nel capitale sociale di DigitalInfo.
Innovative-RFK è una holding di partecipazioni industriali fondata nel 2017 e quotata al mercato Euronext Access di Parigi.
Cross Border con il supporto di Alessandro Baroni (Partner & Board Member) e Antonio Di Paoli (Senior Analyst) ha assistito la proprietà come consulente esclusivo, gestendo l’intero processo di vendita. Abbrevia è stata supportata nella selezione delle possibili controparti e nella preparazione della documentazione per i potenziali investitori, fino alla strutturazione della transazione e alla negoziazione.
L’ingresso nel capitale da parte di Innovative-RFK ha consentito alla società di stipulare una partnership che permetta di perseguire un piano di sviluppo e crescita organica, tramite l’ampliamento del portafoglio servizi offerto ed inorganica, grazie all’acquisizione di società focalizzate in aree complementari del settore della business intelligence.