Ecotechnics progetta e produce attrezzature e sistemi per la manutenzione degli impianti di climatizzazione automatica, sia per i clienti OEM che per l’aftermarket. Fondata nel 1995, in pochi anni si è affermata come uno dei principali produttori italiani di sistemi tecnologicamente avanzati per l’autoriparatore moderno.
Con Sede a Sesto Fiorentino ha chiuso il 2014 con un fatturato 12 milioni di Euro.
Assietta Private Equity (APE) è una società di gestione fondata nel 2000.
Gestisce 5 fondi di Private Equity e hanno concluso con successo oltre 30 investimenti.
Snap-on Incorporated è tra le principali industrie americane di utensileria meccanica per il settore automobilistico e dei veicoli pesanti. Fondata nel 1920 in Wisconsin (USA), oggi Snap-on, è quotata e fa parte di S&P 500, impiega circa 11.500 dipendenti, fattura oltre 3 miliardi di dollari ed è presente in 130 paesi.
Snap-on ha acquisito le attività di Ecotechnics che entrerà a far parte della sua divisione Repair Systems & Information.
Cross Border ha assistito APE e il management team di Ecotechnics nella gestione della trattativa con Snap-on, dalla fase di Due Diligence, alla strutturazione dell’operazione fino alla negoziazione degli aspetti finali dell’offerta economica, risultata significativamente superiore agli attuali multipli di mercato del settore Automotive.