Hoist Italia S.r.l., società del gruppo svedese Hoist Finance AB, leader europeo nell’acquisizione e gestione di crediti non-performing, ha completato la vendita alla società System House S.r.l. delle proprie attività di servicing per conto terzi, realizzate dal ramo d’azienda ex Maran nella sede di Spoleto. L’operazione consente a Hoist Finance di focalizzare il proprio business in Italia sulle attività di investimento e di asset management.
System House S.r.l., è un operatore multi-service fondato nel 1981 dall’Ingegnere Agostino Silipo e attivo nei servizi avanzati per le imprese fornendo supporto nelle aree di ICT, Customer Experience, Business Process Outsourcing e Credit Management.
L’operazione consentirà a System House di diventare un player primario nel mercato italiano del recupero crediti oltre che nelle aree di business già coperte in precedenza.
Cross Border, con il supporto di Alessandro Baroni e Antonio Di Paoli, ha assistito Hoist Italia come consulente esclusivo nella ricerca delle controparti, nella redazione della documentazione informativa e nel processo di negoziazione e strutturazione della transazione.