Sagad è una società fondata a Roma nel 1950 che fornisce servizi di igiene ambientale, trasporto e logistica per i settori pubblico, industriale e residenziale.
Le attività svolte comprendono servizi di pulizia, derattizzazioni, giardinaggio, gestione rifiuti, facchinaggio, magazzinaggio, traslochi e trasporti. L’elevato standard qualitativo che ne caratterizza l’offerta, ha permesso a Sagad di ricevere negli anni numerosi attestati di riconoscimento e certificazioni.
B+N Referencia Zrt, leader ungherese nel settore del facility management, presente in 7 Paesi dell’Europa dell’Est, offre servizi di pulizia e igienizzazione, disinfezione, produzione di abbigliamento ed equipaggiamento tecnico, giardinaggio, lavanderia, sicurezza e catering.
L’operazione ha permesso al gruppo di entrare nel mercato italiano e consolidare il proprio percorso di crescita ed espansione internazionale, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente il portafoglio servizi.
Cross Border con il supporto di Alessandro Baroni e Antonio Di Paoli ha assistito la proprietà come consulente esclusivo nella ricerca delle controparti, nella redazione della documentazione per gli investitori e nel processo di negoziazione e strutturazione della transazione. L’attività ha consentito di identificare la controparte internazionale che ha saputo meglio valorizzare Sagad, considerandola una piattaforma per poter aggredire il mercato dell’Europa Occidentale e che ha fornito le migliori prospettive di sviluppo futuro.